I LED SMART forniscono ai fan un’esperienza visiva all’avanguardia

I LED SMART forniscono ai fan un’esperienza visiva all’avanguardia

Display digitali per interni che trasmettono tutta l’azione

La squadra di basket Alma Pallacanestro Trieste è una rappresentazione di ciò che il basket significa per la cultura italiana. Riconosciuta per il suo impegno sin dal 1975, questa squadra di basket non solo gioca con passione, ma è anche nota per essere moderna e lungimirante.

Giocando le sue partite di basket all’Alma Arena, una struttura con una capienza di 7.000 posti, la squadra triestina ha deciso di reinventare l’esperienza visiva nel 2018 dopo un afflusso di fan in arrivo alle partite. Collaborando con Samsung, l’arena è stata in grado di rivoluzionare la struttura e fornire ai fan un’esperienza visiva all’avanguardia.

Affidati a noi per progettazione, analisi, implementazione e assistenza!
Inoltre, con Magic Info potrai gestire tutti i tuoi contenuti in un unico posto!

Una miglior esperienza di partecipazione ad una partita

I tifosi della Rossa Triestina amano lo sport, ma amano anche il cameratismo e l’amore che la squadra ha per il gioco. Poiché le vendite dei biglietti hanno continuato a crescere, l’arena ha deciso di investire nella sua attrezzatura multimediale per migliorare l’esperienza di assistere a una partita. Volevano assicurarsi che i fan potessero vedere tutta l’azione play-by-play, senza perdere una singola schiacciata o tiro libero.

Dall’ideazione alla realizzazione

Samsung, in collaborazione con ISCopy e Tecnovision, ha creato e installato il primo display digitale cubico Samsung LED Serie IF al mondo con quattro schermi di grandi dimensioni di 4,8 x 3,6 metri. Il LED wall era composto da 200 armadi e ha coinvolto più di 100 persone per l’installazione del display digitale nel corso di un’intera settimana. I progettisti hanno quindi lavorato sui singoli pannelli per ottimizzare il contrasto dei colori e supportare la tecnologia HDR per ottenere un’ampia gamma di colori e immagini e grafica senza precedenti. Questa tecnologia HDR massimizza anche la luminosità e perfeziona la presentazione dell’immagine complessiva, creando così un’esperienza visiva di nuova generazione indipendentemente dalla scarsa illuminazione dello stadio. Creando questa esperienza visiva unica,ha dato al team l’opportunità di progettare e creare grafiche e animazioni elettrizzanti presentate durante il gioco. I grandi display digitali offrono anche momenti salienti e replay aggiornati del gioco che è dinamico e coinvolgente per il pubblico. Con la possibilità di esibirsi 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per un massimo di 11 anni, l’Alma Pallacanestro Trieste non deve preoccuparsi di perdere un minuto di azione mai più.

Ricrea l’arena Alma in un impianto sportivo ad alta tecnologia

Samsung è riuscita a ricreare l’Arena Alma in un impianto sportivo ad alta tecnologia, unico nel suo genere, dove i tifosi triestini potevano vedere ogni secondo di azione da qualsiasi posto nella struttura. Samsung è stata anche in grado di catturare la passione del gioco e le intense sensazioni provate dai fan per questa squadra attraverso questa collaborazione con la società sportiva Alma Pallacanestro Trieste. Non solo risolvendo gli aspetti visivi del team, ma Flip di Samsung ha creato un modo più collaborativo per il team di interagire mentre lavorava su piani di gioco e strategia. Perché con Samsung usiamo sempre “ALMAssimo!”

Non hai trovato la soluzione più adatta a te? Contattaci!

Il nostro team BUSINESS è a tua disposizione!
Tel. 0331.545181 – business@mrdigital.it